Piccoli Traslochi Villa Cortese – farà al caso vostro in quanto opera da molti anni nel settore dei traslochi e per questo è una garanzia di serietà e qualità
Compila il form per ricevere informazioni su Piccoli Traslochi Villa Cortese:
I nostri servizi per Piccoli Traslochi Villa Cortese:
- Piccoli Traslochi Costo Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Costi Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Prezzo Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Prezzi Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Preventivi Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Preventivo Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Informazioni Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Migliore Villa Cortese
- Piccoli Traslochi A Chi Rivolgersi Villa Cortese
- Piccoli Traslochi In Zona Villa Cortese
- Piccoli Traslochi H24 Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Vicino Villa Cortese
- Costo Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Costi Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Prezzo Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Prezzi Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Preventivi Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Preventivo Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Informazioni Piccoli Traslochi Villa Cortese
- A Chi Rivolgersi Piccoli Traslochi Villa Cortese
- In Zona Piccoli Traslochi Villa Cortese
- H24 Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Economici Piccoli Traslochi Villa Cortese
- A Basso Costo Piccoli Traslochi Villa Cortese
- A Costi Bassi Piccoli Traslochi Villa Cortese
- In Giornata Piccoli Traslochi Villa Cortese
- A Costi Contenuti Piccoli Traslochi Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Economici Villa Cortese
- Piccoli Traslochi I Migliori Villa Cortese
- Piccoli Traslochi A Basso Costo Villa Cortese
- Piccoli Traslochi A Costi Bassi Villa Cortese
- Piccoli Traslochi Veloci Villa Cortese
- Piccoli Traslochi In Giornata Villa Cortese
- Piccoli Traslochi A Costi Contenuti Villa Cortese
Approfondimento per Piccoli Traslochi Villa Cortese:
Piccoli Traslochi Villa Cortese
Qualità… mignon
Non tutti i traslochi sono imponenti, a base di decine di mobili e pile di scatoloni. Esistono anche Piccoli Traslochi Villa Cortese, di misura più contenuta ma di egual valore.
Le aziende che si occupano di Piccoli Traslochi Villa Cortese lo tengono bene a mente: per quanto pochi possano essere, quegli oggi sono comunque preziosi per i proprietari, e vanno trattati con la stessa cura.
Vedremo insieme le principali tipologie di Piccoli Traslochi Villa Cortese, a chi si rivolge il servizio e come organizzarsi senza stress prima della partenza.
Per chi sono i Piccoli Traslochi Villa Cortese?
Esistono diverse tipologie di utenti interessate ai Piccoli Traslochi Villa Cortese, accomunate però dalla caratteristica di muoversi con pochi oggetti:
studenti universitari: la maggior parte delle case abitate da studenti sono già arredate, per questo i ragazzi che arrivano e se ne vanno avranno necessità non di spostare mobili ma solo di portare i propri effetti personali
persone che vivono in case arredate: per lo stesso motivo, se l’arredamento non è un problema per il trasloco, chi vive nella casa da liberare dovrà portare via solo i propri oggetti personali
chi abita in case piccole o in modo molto minimalista: nelle grandi città del mondo è sempre più frequente, per ridurre i costi, vivere in case piccolissime, con pochi arredi e molto minimaliste. Questo permette anche a chi deve cambiare spesso città per la natura degli studi o del lavoro di muoversi più agevolmente. Le ditte di Piccoli Traslochi Villa Cortese si occupano anche di queste situazioni
Come si organizzano i Piccoli Traslochi Villa Cortese?
Banalmente, come i grandi.
Ci sono alcuni step imprescindibili dalla tipologia di trasloco che possono rendere la vita più semplice sia agli operatori che ai clienti.
Il primo è costituito dalle pulizie: prima di grandi o Piccoli Traslochi Villa Cortese è necessario disfarsi di tutti gli oggetti non più utili, che per motivi di spazio non potrai portare nella nuova casa, rotti o che non incontrano più il tuo gusto. Dividi tutti i tuoi oggetti in tre categorie: da conservare, da donare o rivendere e da buttare.
I primi potrai inscatolarli come spiegato più avanti.
I secondi, se sono ancora in buono stato ma non puoi o vuoi conservarli, sarebbe uno spreco vederli in un cestino della spazzatura. Contatta mercatini dell’usato, associazioni benefiche, biblioteche: potrebbero essere interessati ad acquistare o ricevere tali oggetti.
I terzi vanno inesorabilmente smaltiti, ma attenzione alle normative locali sulla raccolta differenziata. In molte città è stato ormai attivato un servizio di raccolta a domicilio degli oggetti ingombranti, elettronici o pericolosi: se devi smaltire qualcosa di questo tipo, contatta gli operatori per concordare il ritiro.
Deciso cosa portare nella nuova casa, dovrai provvedere ad inscatolare. Esistono moltissime soluzioni, che puoi concordare con la ditta traslochi secondo le tue esigenze in fatto di prezzi e spazio.
Per gli abiti, anziché acquistare scatole e scatoloni, usa solo le valigie. Puoi usarne una molto resistente anche per i libri.
Per gli oggetti della cucina, spesso fragili come piatti e bicchieri, usa pluriball, palline di polistirolo, cuscinetti o carta da imballo, avvolgendo ogni oggetto con cura.
Ogni scatola e valigia dovrebbe essere inventariata e numerata. Puoi aggiungere anche un’etichetta (sia in alto che sul lato, così che sia visibile anche se le scatole sono impilate), che indichi il contenuto e la stanza in cui va portato. In alternativa, puoi scattare una foto alla disposizione della porzione di armadio o libreria che hai impacchettato, stamparla e applicarla alla scatola: ti aiuterà a disporre nuovamente gli oggetti come li ricordavi.
Questa indicazione di organizzazione è particolarmente importante se hai deciso di optare per Piccoli Traslochi Villa Cortese chiavi in mano: questa alternativa, infatti, si basa sull’idea che gli addetti al trasloco spostino ogni scatola nella giusta stanza, e a seconda delle richieste del cliente sistemino anche gli oggetti contenuti.
In ogni caso, inventariare e numerare le scatole di aiuterà sia a sistemare più facilmente una volta arrivato, sia a rintracciare l’oggetto che ti serve senza dover aprire tutti i cartoni, sia ad individuare più facilmente cosa è stato smarrito se dovesse accadere.
Ultime cose da fare prima dei Piccoli Traslochi Villa Cortese
Presi dalla frenesia e dalla fretta, sono le ultime azioni quelle che dimentichiamo spesso di portare a termine.
Stileremo una breve lista per aiutarti a completare tutto.
Smaltisci il cibo: consuma tutto ciò che puoi prima della partenza. Inizia ovviamente dai prodotti freschi: lattine e scatolette possono, alla peggio, venire via con te. Se ti avanza comunque del cibo fresco alla vigilia della partenza, utilizza scatole termiche (sono costruite in polistirolo) o borse termiche per il picnic, con all’interno gli appositi ghiaccioli per mantenere il cibo fresco. Se non puoi adottare questa soluzione, dona il cibo alla locale mensa per i poveri.
Sposta le utenze: verifica che nella nuova casa siano già state attivate a tuo nome tutte le utenze (acqua, elettricità, gas, telefono, internet, spazzatura, eventuali tasse locali). Chiudi i contratti della casa in cui sei attualmente, o informati sulle volture da fare per spostare l’indirizzo di erogazione. Attenzione ai tempi!
Modifica l’indirizzo: contatta il lavoro, l’università, la banca e tutte le altre attività implicate per far modificare l’indirizzo di residenza. Recati in posta per far spostare l’indirizzo e iniziare subito a ricevere le comunicazioni nella nuova casa.
La scatola magica: la più importante durante i Piccoli Traslochi Villa Cortese
Crea una (o più) scatole magiche con tutto l’occorrente per le primissime ore dall’arrivo nella nuova casa. Indicali alla ditta traslochi, così se necessario potranno attingere da quegli oggetti per svolgere le loro mansioni.
La scatola magica ideale potrebbe contenere:
necessario per fai-da-te: se devi montare qualche mobile o verificare che siano stati montati a dovere quelli nuovi, tieni gli attrezzi a portata di mano
lampadine: potresti doverle installare o sostituire temporaneamente, in attesa di trovare le luci perfette per i nuovi ambienti
prodotti per pulire: i traslochi creano un sacco di sporcizia, credimi. Dall’odore di vernice fresca alla polvere agli scatoloni da smaltire, appena avrai salutato i traslocatori dovrai dare una bella pulita. Tieni a portata di mano i prodotti per le pulizie
se viaggi con bambini o piccoli animali: per loro è stressante l’idea di cambiare ambiente e routine. Tienine conto, la prima notte potrebbe esserci qualche piagnucolio, assolutamente naturale. Tieni a disposizione, oltre a qualche cambio per i bambini, un giocattolo che li conforti, la copertina preferita, qualche snack sfizioso che amano. Li aiuterà a distrarsi dal caos creato dal trasloco
Link Utili per Piccoli Traslochi Villa Cortese:
Traslocare e i suoi segreti
Sapete la storia del trasloco?
Significato della parola Trasloco
Piccoli Traslochi Villa Cortese – farà al caso vostro in quanto opera da molti anni nel settore dei traslochi e per questo è una garanzia di serietà e qualità